Sei qui: Home | Centro Ed. Ambientale

Iren Acqua comunica che, a causa di lavori di manutenzione alla rete di distribuzione

Dalle ore 14.00 di lunedì 20 novembre alle ore 7.00 di martedì 21 novembre

Come si raggiunge il Sentiero di Ciaè

Come si raggiunge il sentiero di Ciaè
  • Da Genova con mezzi propri (uscita autostrada Genova - Bolzaneto), oltrepassare la Chiesa di Sant' Olcese, proseguire per circa 1 Km, dopo di che svoltare a sinistra seguendo per 1,3 Km la strada comunale che porta all' abitato di Ronco. Poco prima del bivio per il sentiero botanico si trova un piccolo parcheggio allestito per i visitatori.
  • Da Busalla (Uscita A7) proseguire in direzione Casella, sulla SP n.226 all'altezza di Casella si impegna un incrocio con il binario del Trenino Genova-Casella, girare a destra ( svoltando, invece, a sinistra dopo 500mt. si raggiunge la stazione di Casella), seguire l'indicazione per Sant'Olcese, proseguire in direzione Sant'Olcese, dopo la località Busaletta seguire l'indicazione per località Ronco. Poco prima del Bivio per il sentiero botanico si trova un piccolo parcheggio.
  • Chi giunge dalla Valpolcevera può servirsi dell'autobus AMT, linea Bolzaneto - Sant' Olcese e scendere al capolinea, quindi proseguire a piedi per circa 1,5 Km seguendo le indicazioni.
  • Utilizzare il Pittoresco trenino di Genova-Casella (Partenza da Genova Manin o da Casella) e scendere alla fermata di Sant' Olcese Tullo, seguendo poi un sentiero ben segnalato che raggiunge la strada comunale per Ronco.
La stazione dista circa 1,5 Km dall'inizio del sentiero