Sei qui: Home

Avvisi

 

 

NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

Non potrà più essere rilasciata la carta di identità cartacea, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate non sarà possibile rilasciare la CIE. Pertanto è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta di identità in scadenza siano le stesse. Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

La validità di rilascio restano immutate (durata, espatrio, donazione organi etc.).

MINORI

Per il rilascio della carta di identità elettronica ai minori valida per espatrio, è’ necessario l’assenso di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà. 

COSA OCCORRE

Occorre una fotografia recente (larghezza 35 mm altezza mm 45) che può essere presentata anche su supporto digitale tramite USB in formato jpg di dimensioni non superiori a 500 Kbyte.

TEMPI

Dalla richiesta di norma trascorrono sei giorni lavorativi al momento in cui la CIE verrà recapitata. E’ opzione dell’interessato scegliere il luogo di recapito (presso la propria residenza o presso il comune).

COSTI

La carta di identità elettronica costa 22€. 

DONAZIONE ORGANI

Il rilascio/rinnovo della carta di Identità rappresenta l’occasione più facile per raggiungere tutti i cittadini, per offrire la possibilità di scegliere se rendere o meno una dichiarazione (assenso o diniego alla donazione degli organi). Per i maggiorenni non esistono limiti d'età per esprimere la propria volontà. Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. Questa operazione potrà essere effettuata al proprio distretto A.S.L.

 

 

 

  IN CASO DI ALLERTA TENERSI INFORMATI SUL SITO www.allertaliguria.gov.it

nella sezione DATI IN TEMPO REALE

SCARICATE  L'APP LiveStorm

Ordinanza n. 11 del 31 agosto 2016

NORME DA OSSERVARSI IN CASO DI ALLERTE METEO IDROGEOLOGICHE E EVENTI METEOROLOGICI INTENSI

Leggi tutto

Comunicare in emergenza

Utili informazioni per comunicare in caso di emergenza: leggi.

Iscrizioni al servizio scuolabus per l'a.s. 2017/2018

PDF  Stampa  E-mail 

Sono aperte dal 20 febbraio al 10 marzo 2017 le ISCRIZIONI AL SERVIZIO SCUOLABUS PER L’A.S. 2017/2018.
Potranno iscriversi tutti gli alunni che frequenteranno la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado. Si informa che a partire dall’a.s. 2017/2018 verrà garantito lo scuolabus in uscita alle ore 14.00. Per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado residenti sulla statale le iscrizioni verranno raccolte con riserva, essendo data la priorità ai residenti nella frazioni, secondo il regolamento per il trasporto scolastico.
I moduli potranno essere ritirati presso l’Uff. Pubblica Istruzione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 e il mercoledì dalle 13.30 alle 17.30 o scaricati dal sito del Comune di Mignanego, sezione Amministrazione Trasparente, a questa pagina. Si ricorda, inoltre, che ogni domanda, fatta eccezione per i frequentanti la scuola secondaria di primo grado residenti sulla statale, dovrà essere corredata da attestazione di versamento di € 20,00 su c/c postale n. 13442165 o di bonifico bancario IBAN IT78 K 05696 01400 000040500X47 intestati al Comune di Mignanego con causale “acconto scuolabus a.s. 2017/2018”. L’accettazione delle domande è subordinata alla disponibilità di posti e alla graduatoria che verrà stilata secondo il Regolamento per il trasporto scolastico, disponibile sul sito del Comune di Mignanego, sezione Amministrazione Trasparente, a questa pagina.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Aldo Bertulla

 
Torna su
Torna indietro