Sei qui: Home

Avvisi

 

 

NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

Non potrà più essere rilasciata la carta di identità cartacea, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate non sarà possibile rilasciare la CIE. Pertanto è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta di identità in scadenza siano le stesse. Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

La validità di rilascio restano immutate (durata, espatrio, donazione organi etc.).

MINORI

Per il rilascio della carta di identità elettronica ai minori valida per espatrio, è’ necessario l’assenso di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà. 

COSA OCCORRE

Occorre una fotografia recente (larghezza 35 mm altezza mm 45) che può essere presentata anche su supporto digitale tramite USB in formato jpg di dimensioni non superiori a 500 Kbyte.

TEMPI

Dalla richiesta di norma trascorrono sei giorni lavorativi al momento in cui la CIE verrà recapitata. E’ opzione dell’interessato scegliere il luogo di recapito (presso la propria residenza o presso il comune).

COSTI

La carta di identità elettronica costa 22€. 

DONAZIONE ORGANI

Il rilascio/rinnovo della carta di Identità rappresenta l’occasione più facile per raggiungere tutti i cittadini, per offrire la possibilità di scegliere se rendere o meno una dichiarazione (assenso o diniego alla donazione degli organi). Per i maggiorenni non esistono limiti d'età per esprimere la propria volontà. Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. Questa operazione potrà essere effettuata al proprio distretto A.S.L.

 

 

 

  IN CASO DI ALLERTA TENERSI INFORMATI SUL SITO www.allertaliguria.gov.it

nella sezione DATI IN TEMPO REALE

SCARICATE  L'APP LiveStorm

Ordinanza n. 11 del 31 agosto 2016

NORME DA OSSERVARSI IN CASO DI ALLERTE METEO IDROGEOLOGICHE E EVENTI METEOROLOGICI INTENSI

Leggi tutto

Comunicare in emergenza

Utili informazioni per comunicare in caso di emergenza: leggi.

Avviso di avvenuta approvazione del Regolamento Edilizio Comunale

PDF  Stampa  E-mail 

IL RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA

Visto l'art. 4, comma 1 sexies, del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i.;
Visto l'art. 3 della L.R. n. 16/2008 e s.m.i.;
Preso atto che in data 20/10/2016, con intesa tra governo, regioni e autonomie locali, sono stati approvati lo schema del Regolamento Edilizio Tipo Comunale e le relative applicazioni indicative;
Vosta la Deliberazione della Giunta Regionale n. 316/2017 che ha approvato lo schema del Regolamento Edilizio Tipo Comunale per la Regione Liguria e le relative applicazioni indicative;

 

RENDE NOTO

  • Che Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 13/11/2017, dichiarata immediatamente eseguibile, è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, per il Comune di Mignanego, redatto sulla base del Regolamento Edilizio Tipo Regionale;
  • Che il testo è depositato a permanente e libera visione del pubblico presso la Segreteria Comunale
  • Che il testo è depositato a permanente e libera visione del pubblico sul sito informatico del Comune di Mignanego nella sezione Amministrazione Trasparente al seguente indirizzo:
    https://trasparenza.comune.mignanego.ge.it/archivio19_regolamenti_0_7652.html

Il Responsabile dell'Area Tecnica

Arch. Elisabetta Lo Cirio

 

 

 
Torna su
Torna indietro