Sei qui: Home

Avvisi

 

 

NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

Non potrà più essere rilasciata la carta di identità cartacea, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate non sarà possibile rilasciare la CIE. Pertanto è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta di identità in scadenza siano le stesse. Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

La validità di rilascio restano immutate (durata, espatrio, donazione organi etc.).

MINORI

Per il rilascio della carta di identità elettronica ai minori valida per espatrio, è’ necessario l’assenso di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà. 

COSA OCCORRE

Occorre una fotografia recente (larghezza 35 mm altezza mm 45) che può essere presentata anche su supporto digitale tramite USB in formato jpg di dimensioni non superiori a 500 Kbyte.

TEMPI

Dalla richiesta di norma trascorrono sei giorni lavorativi al momento in cui la CIE verrà recapitata. E’ opzione dell’interessato scegliere il luogo di recapito (presso la propria residenza o presso il comune).

COSTI

La carta di identità elettronica costa 22€. 

DONAZIONE ORGANI

Il rilascio/rinnovo della carta di Identità rappresenta l’occasione più facile per raggiungere tutti i cittadini, per offrire la possibilità di scegliere se rendere o meno una dichiarazione (assenso o diniego alla donazione degli organi). Per i maggiorenni non esistono limiti d'età per esprimere la propria volontà. Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. Questa operazione potrà essere effettuata al proprio distretto A.S.L.

 

 

 

  IN CASO DI ALLERTA TENERSI INFORMATI SUL SITO www.allertaliguria.gov.it

nella sezione DATI IN TEMPO REALE

SCARICATE  L'APP LiveStorm

Ordinanza n. 11 del 31 agosto 2016

NORME DA OSSERVARSI IN CASO DI ALLERTE METEO IDROGEOLOGICHE E EVENTI METEOROLOGICI INTENSI

Leggi tutto

Comunicare in emergenza

Utili informazioni per comunicare in caso di emergenza: leggi.

Portale on line del Comune di Mignanego

Piano Urbanistico Intercomunale

logo puc 2018

 

Voucher asilo nido a.s. 2018/19

VOUCHER NIDO A.S. 2018/19
Chi intende usufruire del VOUCHER NIDO di cui al presente bando DEVE PRESENTARE DOMANDA DI ISCRIZIONE AL NIDO ENTRO IL 20 LUGLIO 2018, ANCHE SE INTERESSATO ALL’INSERIMENTO AL NIDO OLTRE IL MESE DI SETTEMBRE.
Per usufruire dei voucher nido è obbligatorio presentare attestazione ISEE (soglie di accesso nel bando).
Per ulteriori informazioni contattare la Pubblica Istruzione al n. 010.7720381 int. 31.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (allegato_n3_dgr_306-18.pdf)allegato_n3_dgr_306-18.pdf 89 Kb
Download this file (avviso_pubblico_voucher_nido.pdf)avviso_pubblico_voucher_nido.pdf 342 Kb
 

Centro estivo 2018

CENTRO ESTIVO 2018
Vi comunichiamo che tutti gli iscritti sono stati ammessi.
Potete quindi versare le quote dovute al Comune e far pervenire attestazione di pagamento
presso i nostri uffici o all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.mignanego.ge.it.
Vi aspettiamo per la riunione Lunedì 18 Giugno ore 17.00 presso la Sala Consigliare!

 

Tributi locali 2018

Nei documenti allegati sono disponibili le informazioni relative ai tributi locali (IMU, TASI, TARI, addizionale comunale IRPEF) per l'anno 2018.

I regolamenti comunali relativi sono disponibili nella apposita sezione in Amministrazione trasparente: Regolamenti comunali.

icon Aliquota addizionale IRPEF (273.26 kB)

icon Aliquote IMU (486.87 kB)

icon Aliquote TASI (490.32 kB)

icon Tariffe TARI (526.89 kB)

 

 

AVVISO ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2018/2019

AVVISO ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO
A.S. 2018/2019

Si avvisano le persone interessate ad usufruire al servizio scuolabus per l’a.s. 2018/2019 che le iscrizioni saranno aperte da lunedì 9 aprile 2018 a lunedì 30 aprile 2018. I moduli potranno essere ritirati presso l’uff. Pubblica Istruzione dal lunedì al venerdì dalle h. 9.30 alle h. 12.00 e il mercoledì dalle h 13.30 alle h 17.30 o scaricati dal sito del Comune di Mignanego. Si ricorda, inoltre, che ogni domanda dovrà essere corredata da attestazione di versamento di € 20,00 su c/c postale n. 13442165 o di bonifico bancario IBAN IT78K0569601400000040500X47 intestati al Comune di Mignanego con causale “acconto scuolabus a.s. 2018/19”. L’accettazione delle domande è subordinata alla disponibilità di posti e alla graduatoria che verrà stilata secondo il Regolamento per il trasporto scolastico, disponibile sul sito del Comune di Mignanego, sezione Amministrazione Trasparente/ Disposizioni generali/ Atti generali/ Regolamenti.
Le domande per i ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado residenti sulla statale, verranno raccolte con riserva, pertanto il versamento dell’acconto non dovrà essere effettuato all’atto della domanda, ma solo in seguito alla comunicazione di accettazione della stessa.

La Responsabile Area Socio Culturale
Dott.ssa Romina Ciaccia

Qui di seguito il link per scaricare la modulistica necessaria: https://trasparenza.comune.mignanego.ge.it/archivio16_procedimenti_0_28739_25_1.html

 

Ordinanza abbruciamento sterpaglie

In allegato è disponibile l'ordinanza sindacale n. 6/16 che disciplina le modalità di abbruciamento dei residui vegetali (sterpaglie, foglie, rami e similari).

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Ord sind   6 16 abbruc sterpaglie.pdf)Ord sind 6 16 abbruc sterpaglie.pdf 92 Kb
 
Torna su
Torna indietro