Sei qui: Home | In Caso di Emergenza...

Avvisi

 

 

NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

Non potrà più essere rilasciata la carta di identità cartacea, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate non sarà possibile rilasciare la CIE. Pertanto è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta di identità in scadenza siano le stesse. Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

La validità di rilascio restano immutate (durata, espatrio, donazione organi etc.).

MINORI

Per il rilascio della carta di identità elettronica ai minori valida per espatrio, è’ necessario l’assenso di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà. 

COSA OCCORRE

Occorre una fotografia recente (larghezza 35 mm altezza mm 45) che può essere presentata anche su supporto digitale tramite USB in formato jpg di dimensioni non superiori a 500 Kbyte.

TEMPI

Dalla richiesta di norma trascorrono sei giorni lavorativi al momento in cui la CIE verrà recapitata. E’ opzione dell’interessato scegliere il luogo di recapito (presso la propria residenza o presso il comune).

COSTI

La carta di identità elettronica costa 22€. 

DONAZIONE ORGANI

Il rilascio/rinnovo della carta di Identità rappresenta l’occasione più facile per raggiungere tutti i cittadini, per offrire la possibilità di scegliere se rendere o meno una dichiarazione (assenso o diniego alla donazione degli organi). Per i maggiorenni non esistono limiti d'età per esprimere la propria volontà. Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. Questa operazione potrà essere effettuata al proprio distretto A.S.L.

 

 

 

  IN CASO DI ALLERTA TENERSI INFORMATI SUL SITO www.allertaliguria.gov.it

nella sezione DATI IN TEMPO REALE

SCARICATE  L'APP LiveStorm

Ordinanza n. 11 del 31 agosto 2016

NORME DA OSSERVARSI IN CASO DI ALLERTE METEO IDROGEOLOGICHE E EVENTI METEOROLOGICI INTENSI

Leggi tutto

Comunicare in emergenza

Utili informazioni per comunicare in caso di emergenza: leggi.

SMS per comunicazione urgenti di pubblico interesse

PDF  Stampa  E-mail 
Il Comune di Mignanego da tempo comunica tramite servizio di messaggeria telefonica utili e tempestive informazioni relativa alle attività scolastiche e del trasporto attraverso gli scuolabus ai genitori degli alunni.

L’Amministrazione intende pertanto estendere tale tipo di servizio a tutti i cittadini che forniranno il proprio numero di cellulare al fine di trasmettere senza ritardo ogni indicazione utile in ordine ad ALLERTE meteorologiche o a emergenze di ogni tipo che potranno interessare il territorio comunale o parti specifiche di questo.

Le persone interessate sono invitate pertanto a compilare il modulo sottostante,
Modulo SMS Allerta
 e consegnarlo all’ufficio protocollo del Comune di Mignanego, ovvero trasmetterlo: Gli iscritti al servizio potranno, in ogni momento, disdire l’adesione comunicandolo per iscritto con le stesse modalità di cui sopra;. dovranno, ovviamente, comunicare con le stesse modalità eventuali modifiche del recapito telefonico. Si prega, in ogni caso, di chiedere un solo inserimento per famiglia anagrafica.

I dati comunicati verranno trattati esclusivamente per le finalità sopra indicate e non verranno divulgati nel rispetto della normativa prevista dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di dati personali”.
 
Torna su
Torna indietro