Sei qui: Home | Protezione Civile

Avvisi

ATTENZIONE
L’UFFICIO DEMOGRAFICI NEL MESE DI SETTEMBRE RESTERA’ CHIUSO AL SABATO

 


NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

Non potrà più essere rilasciata la carta di identità cartacea, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate non sarà possibile rilasciare la CIE. Pertanto è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta di identità in scadenza siano le stesse. Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

La validità di rilascio restano immutate (durata, espatrio, donazione organi etc.).

MINORI

Per il rilascio della carta di identità elettronica ai minori valida per espatrio, è’ necessario l’assenso di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà. 

COSA OCCORRE

Occorre una fotografia recente (larghezza 35 mm altezza mm 45) che può essere presentata anche su supporto digitale tramite USB in formato jpg di dimensioni non superiori a 500 Kbyte.

TEMPI

Dalla richiesta di norma trascorrono sei giorni lavorativi al momento in cui la CIE verrà recapitata. E’ opzione dell’interessato scegliere il luogo di recapito (presso la propria residenza o presso il comune).

COSTI

La carta di identità elettronica costa 22€. 

DONAZIONE ORGANI

Il rilascio/rinnovo della carta di Identità rappresenta l’occasione più facile per raggiungere tutti i cittadini, per offrire la possibilità di scegliere se rendere o meno una dichiarazione (assenso o diniego alla donazione degli organi). Per i maggiorenni non esistono limiti d'età per esprimere la propria volontà. Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. Questa operazione potrà essere effettuata al proprio distretto A.S.L.

 

 

 

  IN CASO DI ALLERTA TENERSI INFORMATI SUL SITO www.allertaliguria.gov.it

nella sezione DATI IN TEMPO REALE

SCARICATE  L'APP LiveStorm

Ordinanza n. 11 del 31 agosto 2016

NORME DA OSSERVARSI IN CASO DI ALLERTE METEO IDROGEOLOGICHE E EVENTI METEOROLOGICI INTENSI

Leggi tutto

Comunicare in emergenza

Utili informazioni per comunicare in caso di emergenza: leggi.

 

 

 

 

Protezione Civile Mignanego

PDF  Stampa  E-mail 
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Mignanego, costituito ufficialmente dal Consiglio Comunale nel marzo del 2008 e riconosciuto a livello nazionale con l’iscrizione all’Elenco Nazionale del Dipartimento di Protezione Civile nell’ottobre dello stesso anno, ha sede in Piazza della Repubblica a Ponterosso. È formato da 24 volontari che operano in stretta collaborazione con il Comune di Mignanego e la Regione Liguria. La loro attività si svolge principalmente sul territorio comunale ma sono spesso chiamati ad operare su quello regionale e nazionale in occasione di calamità e di situazioni di emergenza.

Per informazioni rivolgersi al numero 0107720381 int.31 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30).
 
Torna su
Torna indietro