Sei qui: Home | Uffici Comunali | Area Tecnica

Avvisi

ATTENZIONE
L’UFFICIO DEMOGRAFICI NEL MESE DI SETTEMBRE RESTERA’ CHIUSO AL SABATO

 


NUOVA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

Non potrà più essere rilasciata la carta di identità cartacea, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, partecipazione a concorsi o gare pubbliche.

Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate non sarà possibile rilasciare la CIE. Pertanto è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta di identità in scadenza siano le stesse. Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

La validità di rilascio restano immutate (durata, espatrio, donazione organi etc.).

MINORI

Per il rilascio della carta di identità elettronica ai minori valida per espatrio, è’ necessario l’assenso di entrambi i genitori o di chi esercita la patria potestà. 

COSA OCCORRE

Occorre una fotografia recente (larghezza 35 mm altezza mm 45) che può essere presentata anche su supporto digitale tramite USB in formato jpg di dimensioni non superiori a 500 Kbyte.

TEMPI

Dalla richiesta di norma trascorrono sei giorni lavorativi al momento in cui la CIE verrà recapitata. E’ opzione dell’interessato scegliere il luogo di recapito (presso la propria residenza o presso il comune).

COSTI

La carta di identità elettronica costa 22€. 

DONAZIONE ORGANI

Il rilascio/rinnovo della carta di Identità rappresenta l’occasione più facile per raggiungere tutti i cittadini, per offrire la possibilità di scegliere se rendere o meno una dichiarazione (assenso o diniego alla donazione degli organi). Per i maggiorenni non esistono limiti d'età per esprimere la propria volontà. Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva e contraria alla precedente. Questa operazione potrà essere effettuata al proprio distretto A.S.L.

 

 

 

  IN CASO DI ALLERTA TENERSI INFORMATI SUL SITO www.allertaliguria.gov.it

nella sezione DATI IN TEMPO REALE

SCARICATE  L'APP LiveStorm

Ordinanza n. 11 del 31 agosto 2016

NORME DA OSSERVARSI IN CASO DI ALLERTE METEO IDROGEOLOGICHE E EVENTI METEOROLOGICI INTENSI

Leggi tutto

Comunicare in emergenza

Utili informazioni per comunicare in caso di emergenza: leggi.

 

 

 

 

Area Tecnica

Stampa  E-mail 
Telefono 010 7720381- 28/29
Fax: 010 7720425
RESPONSABILE AREA TECNICA
Arch. Elisabetta Lo Cirio - email: elisabetta.locirio@comune.mignanego.ge.it

Orario di ricevimento su appuntamento il Giov. Mattina dalle 9:00 alle 12:00
Orario di ricevimento ufficio tecnico: il Giov. Mattina dalle 9:00 alle 12:00

SERVIZIO LAVORI PUBBLICI
Arch. Claudia Leoncini – e-mail: claudia.leoncini@comune.mignanego.ge.it
Orario di ricevimento: su appuntamento il Giov. Mattina dalle 9:00 alle 12:00
  • Programmazione triennale di Opere Pubbliche
  • Progettazione
  • Direzione Lavori
  • Gare d’appalto
  • Espropri
  • Illuminazione pubblica
SERVIZIO DI MANUTENZIONE
Arch. Claudia Leoncini - Geom. Andrea Agosti – squadra operai
  • Manutenzione - programmazione strade (taglio erba, asfalti, sgombero neve)
  • Programmazione Manutenzione - aree verdi e spazi pubblici
  • Programmazione Manutenzione – immobili comunali
  • Programmazione Manutenzione - mezzi comunali
  • Manutenzione ordinaria illuminazione pubblica
SERVIZI IDRICI E DI IGIENE URBANA
Geom. Andrea Agosti – e-mail: andrea.agosti@comune.mignanego.ge.it
  • Autorizzazione scarichi in superficie
  • Autorizzazione all’allaccio alla pubblica fognatura
  • Igiene e Sanità
  • Rifiuti Solidi Urbani
SERVIZIO PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO
Arch. Elisabetta Lo Cirio
  • Strumenti Urbanistici
  • Varianti Urbanistiche
  • Conferenze dei Servizi - Accordi di programma
SERVIZIO EDILIZIA E AMBIENTE
Arch. Elisabetta Lo Cirio – Aurelia Cavalli: e-mail:aurelia.cavalli@comune.mignanego.ge.it
  • Gestione e controllo pratiche edilizie (Permessi di Costruire, D.I.A., Comunicazioni di avvio Attività)
  • Controllo Attività Edilizia
  • Autorizzazioni paesaggistiche e di compatibilità paesaggistica
  • Certificati di Destinazione Urbanistica (geom. Andrea Agosti)
  • Certificati di agibilità
  • Visure pratiche edilizie, atti, normative e cartografia (sig. Angelo Pisotti)
  • Autorizzazioni per ricongiungimento familiare
  • Emissioni in atmosfera
  • Inquinamento acustico
  • Terre e rocce da scavo
  • Bonifiche
SERVIZIO CIMITERIALE
Sig. Angelo Pisotti e mail: angelo.pisotti@comune.mignanego.ge.it
Pratiche relative a:
  • Tumulazioni, Esumazioni, Estumulazione, Inumazioni e raccolta resti
  • Contratti concessioni cimiteriali
  • Servizio di Illuminazione Votiva
SQUADRA OPERAI:
  • Enrico Cavo
  • Paolo Parodi
  • Luciano Scandella

COMUNICAZIONI:

Autorizzazione Movimenti di Terra
UFFICIO ASSOCIATO TRA I COMUNI DI CAMPOMORONE, MIGNANEGO, SANT’OLCESE, SERRA RICCO
Sede: Comune di Campomorone
Uffici: Via Martiri della Libertà n.58 rosso, 16014, Campomorone
Orari: ricevimento pubblico MARTEDI dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e GIOVEDI dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Telefono: 010 782707,  Fax: 010 784070
e-mail: ufficio.associato@libero.it

Servizio Acquedotto
MEDITERRANEA DELLE ACQUE S.p.A.
Via Santi Giacomo e Filippo, 7
16122 Genova
Orario uffici: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle ore 13.15
Telefono: 800 085 330 Fax: 010 5586584, 010 5586592
Segnalazione guasti al numero 800 010 080 (attivo 24 ore su 24)
 
Torna su
Torna indietro