Cos’è pagoPA? pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione.
La documentazione dettagliata è reperibile sul sito AgID al seguente link: https://www.pagopa.gov.it
Cosa posso pagare con pagoPA? Il Comune di Mignanego ha abilitato alcuni servizi al pagamento tramite PagoPa e ne abiliterà ancora nei prossimi mesi, è ancora possibile pagare tutti i servizi con le solite modalità.
Quali servizi del Comune di Mignanego sono attivi con PagoPA? Al momento sono attivi al pagamento con PagoPa questi servizi del Comune di Mignanego:
>> Per i pagamenti senza avviso << clicca sulla tipologia di pagamento qui sotto:
>> Se invece possiedi già il numero avviso PagoPA << puoi procedere direttamente al pagamento cliccando qui sotto (Sanzioni Amministrative, Sanzioni Codice della Strada, Servizi sociali):
Dove si possono anche fare i pagamenti con pagoPA?
PagoPA non è un sito dove pagare, ma un sistema di pagamenti standard adottato da banche e altri istituti di pagamento (P.S.P.).
Si possono effettuare i pagamenti attraverso i canali (online e fisici) di tutti i Prestatori di Servizio a Pagamento convenzionati con PagoPA, ovvero:
- presso le agenzie della tua banca (se convenzionata con PagoPA)
- utilizzando l’home banking o l’app della tua banca (anche mediante smartphone e tablet)
- presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati)
- presso i punti vendita di SISAL
La transazione di pagamento è soggetta a commissioni che sono diversificate per canale utilizzato. Pertanto si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai diversi Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati.
Sul sito di pagoPA (https://www.pagopa.gov.it) è possibile consultare l’elenco completo dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
Il servizio per il Comune di Mignanego è realizzato in collaborazione con “Liguria Digitale”, società della Regione Liguria, che svolge il ruolo di intermediario tecnologico.